https://canlitv.center/

Viale Ariosto: un opera riuscita ... ma è vero ?

by 15. March 2007 22:12
di Webmaster

Nell'ultimo numero del periodico dell'Amministrazione Comunale "Sestofiorentino", in seconda pagina, si legge un articolo a firma dell'Assessore alla Mobilità Ivan Moscardi riguardante i lavori che hanno interessato il Viale Ariosto. Come dice il sottotitolo, il succo del discorso è "Nuove rotatorie e attraversamenti pedonali l'hanno reso più sicuro e scorrevole". Sul più sicuro penso sia anche vero, sullo scorrevole ho i miei dubbi viste le interminabili code, comunque mi piacerebbe che ad esprimersi fossero i cittadini che abitano nella zona o che comunque devono percorrere giornalmente quest'arteria così importante. Per concludere vorrei sottolineare il passaggio in cui si dice che dalla rotonda della Querciola a quella che porta all'Osmannoro si impiegano adesso due, al massimo tre, minuti, ... si ma forse alle 4 di mattina. Al limite potrebbe anche andar bene un peggioramento dei tempi di percorrenza a discapito della sicurezza, ma forse si è esagerato.

Tags:

Comments (2) -

5/20/2009 8:39:09 AM #

Michela

Non è vero affatto che si tratta di un'opera ben riuscita!!Nè per ciò che riguarda la sicurezza,nè tantomeno la mobilità.Gli attraversamenti pedonali dovrebbero essere illuminati così forse si eviterebbe che il pedone venga nascosto dalle stesse barriere protettive.Ma la mobilità è la vera nota dolente.Altro che 4 minuti, ce ne vogliono almeno 10!!! ammesso che non piova!!Purtroppo non mi viene i mente nessuna proposta ma certamente non sono questi i miglioramenti che noi cittadini ci aspettavamo.

Michela | Reply

5/20/2009 8:39:09 AM #

Sanghino

Condivido le tue perplessità, se ti venissero in mente dei modi per migliorare la situazione sono pronto a pubblicargli.

Sanghino | Reply

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  July 2020  >>
MoTuWeThFrSaSu
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2020 SestoFiorentino.Info