https://canlitv.center/

Tragedia ferroviaria: morto un operaio nei pressi della stazione di Castello

by 3. October 2008 15:33

Un morto e due feriti gravissimi, questo il pesantissimo bilancio della tragedia che si è consumata ieri sera intorno alle 23 alla stazione di Castello, sul confine fra i comuni di Firenze e Sesto Fiorentino.

La giornata di ieri ha visto un pesantissimo tributo in morti e feriti nella provincia fiorentina, dopo l'incidente di Barberino dove hanno perso la vita tre operai nei cantieri della variante di valico, anche l'incidente a Castello.

Il buio e l'uso di attrezzatura rumorosa sono presumibilmente le cause di questa assurda tragedia sul lavoro. Mi chiedo io, ma gli operai addetti alla manutenzione hanno in uso sistemi di segnalazione visiva ? Giubbetti catarifrangenti, luci lampeggianti e via discorrendo ? Possibile che nell'anno 2008 si muoia ancora per questi motivi che ai più paiono banali ?

Vorrei esprimere tutto il mio cordoglio alla famiglia dell'uomo che purtroppo ha perso la vita e fare un augurio ai due feriti. Non vorrei poi dimenticarmi del manovratore esprimendogli la mia solidarietà, di sicuro in quel momento è morta anche una parte di lui per i sensi di colpa seppur figli della fatalità.

Tags:

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  May 2020  >>
MoTuWeThFrSaSu
27282930123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2020 SestoFiorentino.Info