https://canlitv.center/

Telecamere pronte...

by 21. October 2008 13:33
Oggi, passando per l'Osmannoro, ho notato la presenza di 7 telecamere poste all'incrocio semaforico zona Novotel.

Queste controlleranno e monitoreranno le infrazioni semaforiche di quell'incrocio dove spesso gli automobilisti passano a velocità elevate "bruciando il rosso". Il posizionamento dei rilevatori è stato studiato in modo tale da rendere "incontestabili" le eventuali multe dato che oltre a riprendere la targa del veicolo riprenderanno, in contemporanea, anche il semaforo rosso!! In questo modo, forse, la multa sarà contestabile esclusivamente se non funzionasse la luce rossa del semaforo.

Dubito che siano già attive, perché mancano i cartelli che indicano il tipo di rilevamento che verrà effettuato, ma è bene che gli automobilisti abituati a infrangere il regolamento del codice della strada in quel punto, prendano l'abitudine a fermarsi con il semaforo rosso!!

Tags:

Comments (2) -

5/20/2009 8:38:30 AM #

Oculus

Confermo che il cartello, con le scritte riguardanti il rilevamento delle infrazioni semaforiche, è stato posto anche prima del semaforo!

Oculus | Reply

5/20/2009 8:38:30 AM #

Oculus

Cartello predisposto... un bel PITTOGRAMMA che mostra un semaforo rosso, una automobile e una macchina fotografica.

Una scrittina no eh?

Il cartello è attaccato direttamente sul semaforo... prevedo grandi tamponamenti causati dalle inchiodate degli automobilisti alla vista di quel cartello all'ultimo minuto!!

Non ho notato se fosse stato messo anche in altri punti ma credo di no. Ma per questi cartelli non vige la regola del posizionamento a 150mt prima? A Quarrata li mettono prima del semaforo... non sul semaforo!!

Oculus | Reply

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  September 2020  >>
MoTuWeThFrSaSu
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2020 SestoFiorentino.Info