https://canlitv.center/

Sviluppi sul canile

by 15. November 2007 23:51

Non c'è pace per il canile di Sesto, è notizia di oggi del rinvio a giudizio del Presidente dell'Associazione Amici del Cane e del Gatto e di due volontarie. Le accuse, specialmente per il Presidente sono abbastanza pesanti, appropriazione indebita. C'è da dire che l'Associazione stessa si è costituita parte civile in quanto parte lesa.

Tags:

Comments (12) -

5/20/2009 8:38:56 AM #

Marco Magherini

Senza entrare nelle questioni legali (ci penserà la magistratura nella quale abbiamo fiducia) come Verdi ci impegnamo su questo problema da anni, tanto che al canile di Sesto è venuto anche il nostro segretario nazionale e ora ministro, Pecoraro Scanio.

La nostra portavoce provinciale, che ha grande esperienza sul tema degli animali, segue la vicenda con grande coinvolgimento.

Noi andiamo avanti ripetendo che se c'è un problema il compito della politica è risolverlo, non rimuoverlo con le ruspe come se si giocasse a Lego...

Per ora non si è trovata una soluzione, una possibilità potrebbe essere adibire a canile comunale un'area del parco della piana. E' una struttura leggera, non inquinante e compatibile con un parco di quelle dimensioni.

Speriamo che si trovi la soluzione senza ulteriori traumi per quegli animali già colpiti varie volte dalla bestialità umana...

Marco Magherini | Reply

5/20/2009 8:38:56 AM #

Sanghino

per un aggiornamento sulla raccolta porta-a-porta (la potremmo anche chiamare "Raccolta Vespa" Smile vi rimando al post scritto da Oculus

Sanghino | Reply

5/20/2009 8:38:56 AM #

Sanghino

Si, avevo capito la collocazione del "campo da golf", mi ero espresso male.

Sulla raccolta rifiuti invece c'è molto da valutare, ma non tanto la bontà dell'iniziativa, quanto le modalità in alcuni (per non dire tanti) casi può essere un sacrificio veramente grosso. E mi riferisco sopratutto agli anziani, ai malati, insomma alle solite categorie bistrattate.
E' sbagliato anche pretendere che in un monolocale di 25 mq senza balcone si pretenda di avere quattro, dico quattro, contenitori di rifiuti diversi. Oppure che la frequenza di raccolta sia tale per cui se uno un giorno, per impegni o per dimenticanza, salta il giro si ritrova a non sapere come fare a stoccare una montagna di rifiuti.
Il riciclo dei materiali, unito ad una diminuzione degli imballaggi e dei consumi non necessari, sono delle priorità assolute, avere da parte dei nostri politici un organizzazione della raccolta adeguata, flessibile e sostenibile per logistica e tempi è un segno di civiltà. Un problema pur grave si risolve offrendo soluzioni anche a discapito di sacrifici, non certo creandone altri di problemi.

Comunque su questo aspetto il discorso è alquanto lungo e ci sarà occasione di entrare nello specifico della discussione anche se la fiducia che ripongo nella PA è minima, visto che non siamo capaci neanche di collocare un canile (ed è moooolto più semplice).

Sanghino | Reply

5/20/2009 8:38:56 AM #

Sanghino

Io una mia idea me la sono fatta, però mi sa che nessuno, nel caso ripondesse a verità, mai me la confermerebbe.

Sai vero che tutta quella spianata fra Peretola e Polo Scientifico diverrà abitata, ecco, secondo me il canile li sarebbe un fastidio. Questo è quello che penso.

Quello invece che non comprendo è come mai una così oculata Amministrazione non si doti di una struttura "ufficiale" come dici tu. Che non porti richezza ? Di sicuro farebbe salire il livello di civiltà ...

Sanghino | Reply

5/20/2009 8:38:56 AM #

Marco Magherini

Eh eh eh, tu vorresti il canile al posto del futuro campo da golf? Magari, ma sarebbe chiedere "qualcosa di sinistra", come direbbe Nanni Moretti. Smile

Sì, Pecoraro è sempre ministro dell'ambiente e sul tema dell'inceneritore, credimi, ha fatto più di chiunque altro.

Infatti in questi giorni forse avrai visto sui giornali che l'inceneritore ""rischia"" di non essere fatto perchè quegli impianti non sono più finanziati come prima (finalmente!).

E ora speriamo che ci si svegli con riduzione a monte, raccolta differenziata porta a porta, isole ecologiche, accordi con le imprese, impianti a freddo...

Dire che queste cose le diciamo da anni sarebbe girare il coltello nella piaga Smile

Marco Magherini | Reply

5/20/2009 8:38:56 AM #

Sanghino

Mi dimenticavo una cosa nel commento precedente, l'evoluzione della raccolta rifiuti, e mi riferisco al sistema porta-a-porta può essere una cosa bellissima ed anche una catastrofe immane. Io mi auspico che, se la strada fosse quella, la popolazione venga coinvolta nella maniera più estensiva del termine, a Montespertoli, dove ho vissuto 30 anni e dove vivono ancora mio fratello ed i miei genitori, vedrà partire il progetto pilota da gennaio 2008, è già un bagno di sangue e la popolazione in fermento, c'è anche chi ipotizza di portare i contenitori variopinti direttamente davanti al Municipio il giorno della raccolta ...

Sanghino | Reply

5/20/2009 8:38:56 AM #

Oculus

Allora... io sapevo che sotto all'università dovevano fare il nuovo campo nomadi non un campo da golf... bah... meglio il campo da golf!! Mi iscrivo subito al golf club e vedrete  come cadranno giu' gli aerei quando ci sono io a tirare mazzate alle palline.

La vecchia polveriera la vogliamo lasciare cosi' com'è?

Insomma... non diciamo che a Sesto mancano gli spazi per fare una cosa decorosa per quei poveri animali.

Per quanto riguarda i rifiuti... mo' scrivo un post che si fa prima Smile

Oculus | Reply

5/20/2009 8:38:56 AM #

Marco Magherini

Non mi sono spiegato bene... il campo da golf non va al posto del canile (lì non ci si può costruire niente). Va sotto il polo scientifico, ed è lì che non ci si può costruire l'eventuale nuovo canile. Casomai lo si può fare all'interno del futuro parco della piana, dall'altra parte di via dell'osmannoro per capirci. Ed è quello che speriamo di ottenere.

Riguardo il porta a porta, non tutto ciò che è "popolare" è giusto. La maggior parte della gente preferisce continuare a fare un sacchetto unico. Chi già differenzia, poi, si arrabbia perchè viene costretto a farlo in certi orari. Questo non mi fa cambiare idea sul fatto che sia necessario finirla con questo menefreghismo dilagante... anche obbligando chi non vuole pensare a queste cose (la loro libertà finisce dove inizia quella dei nostri figli di avere un mondo decente). Almeno è quello che penso io... Ciao, Marco

Marco Magherini | Reply

5/20/2009 8:38:56 AM #

Sanghino

Il campo da golf ???

Questa non la sapevo, allora è ancora più chiaro il perchè un canile li non ci deve stare ... chi sarebbero i proprietari ? Ci sono interessi privati suppongo ...

Sanghino | Reply

5/20/2009 8:38:56 AM #

Oculus

Beh... perché non adibire la parte a sud del polo universitario per esempio? Di campi ce ne sono molti... tanto se prima i cani vedevano partire gli aerei dal punto di vista del canile attuale da li potrebbero vederli lateralmente!! Non credo che costi poi così tanto... una spianata, un po' di recinti che diano libertà al cane di muoversi  e sgranchirsi le gambe, energia elettrica e acqua ed il gioco è fatto!! Costa sicuramente meno di tante opere pubbliche di dubbia utilità che fanno attualmente!

Riguardo Pecoraro Scanio... è sempre all'ambiente? Perché non si è smosso contro l'inceneritore? Io stesso, per conto di altra persona, ho inviato una e-mail l'anno scorso nel periodo natalizio!! Hai possibilità di sentirlo in merito a quest'altro problema?

Oculus | Reply

5/20/2009 8:38:56 AM #

Oculus

Lo so si che diverrà bella popolata ma fino al distributore o poco più in la!! Non va comunque oltre la rotatoria della FIAT per intenderci (a meno che non vogliano costruire case con "vista pista".

Oculus | Reply

5/20/2009 8:38:56 AM #

Oculus

Non ho parole. Parlo da neo-amante dei cani... fino al 2004 avevo paura di quei cosetti pelosi ora quando ne vedo uno gli salto addosso. Non ho un cane perché ho la casa piccola e non ci sono praticamente quasi mai... ma se potessi lo prenderei.

Quello che stanno facendo al canile è veramente inammissibile... perché lo fanno? Serve l'area per fare una pista di atterraggio? Un campo di bocce?

Invece di fare opere pubbliche inutili perché non fanno un canile comunale vero da far gestire dai volontari?

Oculus | Reply

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  November 2019  >>
MoTuWeThFrSaSu
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2019 SestoFiorentino.Info