https://canlitv.center/

Smog: raffica di provvedimenti

by 13. December 2006 19:28
di Webmaster

La Procura di Firenze ha notificato a Martini e ad alcuni Sindaci della Piana, fra cui quello di Sesto, la chiusura delle indagini scaturite da una notifica della UE in materia di polveri sottili.
Tutto giusto, bisogna combattere lo smog, ne va della nostra salute, al pari delle sigarette sarebbe necessario apporre su ogni veicolo, Euro "qualsiasi", "Nuoce gravemente alla salute".
Ma tutto quello che accade in questi giorni pare proprio una colossale presa in giro da parte delle istituzioni.
Quanti blocchi del traffico, quante ordinanze per limitare la circolazione delle auto più vecchie, rottamazione, benzina rossa addio, e tutto questo a cosa è servito ? A niente, l'inquinamento è sempre lì, anzi di più. Non è questa la strada per risolvere i problemi, e vorrei sperare che tutto ciò non avvenga per gettare ancora una volta fumo negli occhi a noi cittadini. E' l'ora di parlare chiaro, tutti i mezzi, potrebbero essere Euro 25, che bruciano benzina o comunque prodotti petroliferi inquinano, punto e basta. Se si parte da qui per trovare una soluzione bene altrimenti lasciate perdere queste scemenze cari signori della UE, cara Procura e cari politici tutti. Iniziamo a fare una vera politica ambientalista e questo non significa essere integralisti dell'ambiente, significa avere a cuore la qualità della nostra vita e quella dei nostri figli.

Tags:

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  July 2020  >>
MoTuWeThFrSaSu
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2020 SestoFiorentino.Info