Senza Osama siamo più sicuri ?

by Sanghino 3. maggio 2011 20:08

osama_bin_laden

Ora che Osama Bin Laden è stato ucciso, dobbiamo sentirci più sicuri ? Ma soprattutto … siamo sicuri di tutta questa storia ?!?

Io ho una mia convinzione. Io credo che Obama non si sarebbe mai esposto ad eventuali e clamorose smentite (poi magari fra due giorni esce fuori un video con Bin che mostra i medi a tutto l’occidente …). Credo anche che questo famigerato blitz non sia proprio esistito. Io credo che lo “Sceicco del Terrore”, perchè questo era, sia realmente morto, ma da tempo. Io credo che il Presidente USA abbia atteso la giusta opportunità per divulgare la notizia (ottima per la sua campagna elettorale). Credo anche che la storia che ci è stata raccontata sia stata costruita da semi-dilettanti. Eppure negli Stati Uniti hanno fior fiore di sceneggiatori … potevano fare meglio.

Il riconoscimento tramite DNA fatto in tre quarti d’ora (alla faccia delle liste di attesa per le analisi), il funerale fatto nel giro di mezza giornata e relativa “sepoltura” in mare (?!?). L’uccisione per mano della guardia del corpo per evitare di essere catturato ed eventualmente torturato. Insomma, tutto questo non torna, tutto questo, salvo clamorosi colpi di scena, rimane molto nebuloso.

Alcuni minuti fa, per la prima volta, è stato trasmesso un video che farebbe vedere l’interno della casa che ospitava il ricercato numero uno al Mondo. Una casa spoglia, quasi miserrima. Gli USA sostengono di aver trovato un “tesoro” in quella casa, molto materiale utile probabilmente per la ancora lunga lotta al terrorismo di matrice islamica.

Io non so se tutto questo renderà il mondo più sicuro, certo adesso tutti si aspettano gesti di rivalsa.

Voi cosa ne pensate ?

Tags: , ,

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  gennaio 2019  >>
lumamegivesado
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2019 SestoFiorentino.Info