Ora che Osama Bin Laden è stato ucciso, dobbiamo sentirci più sicuri ? Ma soprattutto … siamo sicuri di tutta questa storia ?!?
Io ho una mia convinzione. Io credo che Obama non si sarebbe mai esposto ad eventuali e clamorose smentite (poi magari fra due giorni esce fuori un video con Bin che mostra i medi a tutto l’occidente …). Credo anche che questo famigerato blitz non sia proprio esistito. Io credo che lo “Sceicco del Terrore”, perchè questo era, sia realmente morto, ma da tempo. Io credo che il Presidente USA abbia atteso la giusta opportunità per divulgare la notizia (ottima per la sua campagna elettorale). Credo anche che la storia che ci è stata raccontata sia stata costruita da semi-dilettanti. Eppure negli Stati Uniti hanno fior fiore di sceneggiatori … potevano fare meglio.
Il riconoscimento tramite DNA fatto in tre quarti d’ora (alla faccia delle liste di attesa per le analisi), il funerale fatto nel giro di mezza giornata e relativa “sepoltura” in mare (?!?). L’uccisione per mano della guardia del corpo per evitare di essere catturato ed eventualmente torturato. Insomma, tutto questo non torna, tutto questo, salvo clamorosi colpi di scena, rimane molto nebuloso.
Alcuni minuti fa, per la prima volta, è stato trasmesso un video che farebbe vedere l’interno della casa che ospitava il ricercato numero uno al Mondo. Una casa spoglia, quasi miserrima. Gli USA sostengono di aver trovato un “tesoro” in quella casa, molto materiale utile probabilmente per la ancora lunga lotta al terrorismo di matrice islamica.
Io non so se tutto questo renderà il mondo più sicuro, certo adesso tutti si aspettano gesti di rivalsa.
Voi cosa ne pensate ?