https://canlitv.center/

Second Life: le nuove frontiere della rete

by 7. June 2007 02:24
di Webmaster

Sono sempre riluttante a parlare di politica anche se, devo riconoscere, esporre anche i problemi della comunità implica la discesa in questo campo. Per il motivo sopra descritto non ho fatto nessun post che parli della "Festa dell'Unità" (per info potete consultare il blog di aLe) però devo fare una segnalazione, un evento all'interno della manifestazione un po' diverso, ma nello stesso tempo attualissimo.
Venerdì 15 giugno nello spazio dibattiti si parlerà di "Second Life", l'ormai famigerata seconda vita (virtuale) che ognuno di noi potrebbe crearsi. Un mondo immaginario, fatto di cifre binarie, ma che ai nostri occhi appare con dei paesaggi, edifici, persone.
A fare queste due "chiacchere" ci sarà un socilogo ed un informatico con precise competenze in materia.
Io l'ho provato e, se devo essere sincero, non mi ha proprio entusiasmato come esperienza

Tags:

Comments (2) -

5/20/2009 8:39:05 AM #

Sanghino

Mi dispiace ma anche io non sono riuscito a seguire il dibattito per impegni prioritari (famiglia) ... magari ci fosse qualche buon uomo/donna che potesse fare un resoconto ....

Sanghino | Reply

5/20/2009 8:39:05 AM #

aLe

Ciao Sanghino, ci sei stato al dibattito tu Second Life? Io me lo sono perso (il fine settimana cerco di non restare a Firenze...^^). Se ci sei andato, di cosa si è parlato? Ne è uscito qualcosa di interessante? Buon weekend!

aLe | Reply

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  December 2020  >>
MoTuWeThFrSaSu
30123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2020 SestoFiorentino.Info