Rifiuti Zero ?!?

by Sanghino 29. ottobre 2010 11:32

Lo sapevo già, ma ieri sera Santoro mi ha fatto tornare alla mente la situazione di Caponnori (si proprio quello in provincia di Lucca … mica dall’latra parte del Mondo), si parlava ovviamente di rifiuti ed il centro lucchese veniva portato ad esempio per i “Rifiuti Zero” … e, udite udite, senza discarica e senza inceneritore !!

Ma allora è possibile !?! Evidentemente si, purtroppo però i nostri Amministratori hanno fatto, stanno facendo, valutazioni diverse, si accordano per avere un inceneritore, un bell’inceneritore. E lo difendono a spada tratta (vedi polemiche sulla collocazione futura della pista di Peretola). Uno potrebbe pensare: va bè, magari adesso facciamo l’inceneritore, poi in seguito passiamo alla pratica “Rifiuti Zero” … sie, facile, quando hai speso un sacco di soldi in un impianto di incenerimento non puoi mica chiuderlo così … Purtroppo però i miei, e di tanti altri come me, sono discorsi che difficilmente trovano un interlocutore disposto ad “ascoltare”.

Intanto vi lascio questo post da leggere, da guardare e da ascoltare:

Capannori: primo Comune Italiano a Rifiuti Zero

 

Buona giornata a tutti

Tags: ,

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  marzo 2019  >>
lumamegivesado
25262728123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2019 SestoFiorentino.Info