https://canlitv.center/

Pista ciclabile dell'Osmannoro

by 15. November 2008 09:19
Da molto tempo sono stati fatti i lavori all'Osmannoro per l'allargamento di via Lucchese e su un lato è stato anche riservato un ampio spazio per una eventuale pista ciclabile.

Per anni questa "pista" è stata lasciata al suo destino lasciandola piena di buche, senza asfalto e con le erbacce che crescevano spontaneamente belle (!!) e rigogliose!!

Qualche settimana fa una squadra di operai ha ripulito quasi tutta l'estensione della pista ciclabile e ne ha asfaltata metà!! E il resto? Quando si farà?

La Lucchese è una strada molto pericolosa per gli automobilisti e per gli "utenti a due ruote". L'attivazione di una pista ben protetta da guard-rail, come quella, salverebbe sicuramente un po' di persone da una corsa al pronto soccorso. In alcuni periodi si vedono spesso motorini sdraiati per terra nel mezzo della strada per avventate manovre di svolta a sinistra che gli automobilisti e i camionisti devono eseguire velocemente per poter passare. Svolte a sinistra che, in viali sestesi come Viale Ariosto, sono diventate proibite grazie ai cordoli proprio perché considerate pericolose.

Speriamo di vedere finalmente concluso quel pezzo di pista ciclabile e che possa essere utilizzato da tutti gli utenti a due ruote (motorini compresi con le dovute limitazioni si velocità) per spostarsi da e verso Campi in modo un po' più sicuro!!

Tags:

Comments (6) -

5/20/2009 8:38:29 AM #

Oculus

I mezzi che avevo "avvistato" oggi hanno asfaltato la parte adiacente alla zona dell'Italia Wave ... oggi erano posteggiati un po' piu' verso Firenze!

Oculus | Reply

5/20/2009 8:38:29 AM #

Sanghino

Ciao Franco,
innanzi tutto grazie per il tuo intervento.
Vorrei elevare il tuo commento a post vero e proprio se per te non è un problema (e non credo visto che hai già scritto di tuo pugno).

Ti saluto per adesso con la speranza di poter suscitare interesse sul problema che sollevi.

Ciao

Sanghino | Reply

5/20/2009 8:38:29 AM #

Sanghino

Ringraziamo Oculus per le precise segnalazioni che sempre ci fornisce.

Sanghino | Reply

5/20/2009 8:38:29 AM #

Oculus

Asfaltatura terminata Smile ... incredibile!!

Oculus | Reply

5/20/2009 8:38:29 AM #

Anonymous

Scusate ma volevo farvi presente un altro tipo di problematica che nei vs. interventi non avete sufficientemente trattato e non sapendo dove postarla, la posto quà. L'inquinamento idrico. Precisamente l'inquinamento idrico che interessa il canale di cinta occidentale, il canale che attraversa il quartiere di Padule, precisamente in via Lino Chini, via del Risorgimento e Via Agnoletti. Il ns. Comune di fregia con orgoglio di amministrare il territorio con sistemi ecologicamente sostenibili, appartiene con vanto alle associazioni ambientaliste e fà così sembrare di avere completamente risolto o quasi, tutti i problemi di tipo ambientale. TUTTE BALLE! Il ns. Comune ormai da decenni, costringe a far vivere migliaia di persone nella puzza e in mezzo ai liquami fognari del suddetto canale. Dopo tante istanze, interpellanze, richieste e varie, il problema è sempre sulla pelle di chi quotidianamente abita nelle vicinanze del canale e, fatto grave, non sembra avere una soluzione a breve. Caro Sanghino, visto che con il tuo blog hai a cuore l'ambiente di Sesto Fiorentino ed i suoi abitanti; vedi di dare risonanza e una possibile risposta dalle istituzioni, su questo serio problema di igiene ambientale. Renditi conto e visita di persona il suddetto canale, nelle vie sopra menzionate, specialmente alla confluenza del canale che viene dal neto e che si getta nel canale di cinta occidentale, nelle vicinanze di via lino chini e vedrai che bella scia schiumosa. Vedrai una tipica situazione di favelas sudamericana e non certamente di un comune che si fregia di appartenere allo sviluppo sostenibile. GRAZIE E BUON LAVORO. Franco, via Agnoletti. Sesto Fiorentino.

Anonymous | Reply

5/20/2009 8:38:29 AM #

Oculus

Mmmm... oggi ho visto dei mezzi sospetti nella zona da finire di asfaltare... casualità?

Oculus | Reply

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  September 2020  >>
MoTuWeThFrSaSu
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2020 SestoFiorentino.Info