by
15. November 2008 09:19
Da molto tempo sono stati fatti i lavori all'Osmannoro per l'allargamento di via Lucchese e su un lato è stato anche riservato un ampio spazio per una eventuale pista ciclabile.
Per anni questa "pista" è stata lasciata al suo destino lasciandola piena di buche, senza asfalto e con le erbacce che crescevano spontaneamente belle (!!) e rigogliose!!
Qualche settimana fa una squadra di operai ha ripulito quasi tutta l'estensione della pista ciclabile e ne ha asfaltata metà !! E il resto? Quando si farà ?
La Lucchese è una strada molto pericolosa per gli automobilisti e per gli "utenti a due ruote". L'attivazione di una pista ben protetta da guard-rail, come quella, salverebbe sicuramente un po' di persone da una corsa al pronto soccorso. In alcuni periodi si vedono spesso motorini sdraiati per terra nel mezzo della strada per avventate manovre di svolta a sinistra che gli automobilisti e i camionisti devono eseguire velocemente per poter passare. Svolte a sinistra che, in viali sestesi come Viale Ariosto, sono diventate proibite grazie ai cordoli proprio perché considerate pericolose.
Speriamo di vedere finalmente concluso quel pezzo di pista ciclabile e che possa essere utilizzato da tutti gli utenti a due ruote (motorini compresi con le dovute limitazioni si velocità ) per spostarsi da e verso Campi in modo un po' più sicuro!!
bd601c83-98aa-478b-bab5-3e8e7a8077cb|0|.0|96d5b379-7e1d-4dac-a6ba-1e50db561b04
Tags: