Nuova veste per continuare la tradizione del blog

by Sanghino 22. May 2009 22:12

Grandi cambiamenti a www.Sestofiorentino.Info negli ultimi giorni, chi si è affacciato su questa finestra negli ultimi due giorni si sarà accorto che il blog c’era e non c’era. Tutto questo perchè stavo apportando un cambiamento quasi epocale.

Adesso il blog si appoggia ad un motore CMS “serio”, infatti dal servizio gratuito di pubblicazione di Google (Blogger) sono passato a BlogEngine.NET, un progetto Open Source che si avvale delle ultimissime tecnologie e di una comunità di utenti/sviluppatori molto consistente ed in continuo accrescimento.

Nei giorni scorsi ho effettuato il porting di tutti i post dal vecchio sistema a questo attuale. Il processo ha funzionato al 95%, ci sono stati problemi di codifica delle lettere accentate e di qualche segno di punteggiatura, ma niente che in qualche modo possa impedire una lettura abbastanza agevole anche dei vecchi post. In ogni caso un po’ alla volta cercherò di mettere tutto a posto, in questo momento mi premeva tornare on-line il prima possibile.

Questa nuova piattaforma mi darà la possibilità anche di avere delle funzionalità che prima non c’erano, ma queste verranno aggiunte un po’ per volta. Anche il sistema dei commenti dovrebbe essere più snello ed efficace in modo da poter avere un “colloquio” più semplice ed immediato.

Per concludere chiedo a voi tutti un po’ di collaborazione e se doveste incontrare dei problemi nella fruizione fatemelo presente.
Grazie a tutti e buona navigazione con Sestofiorentino.Info !!

 

PS Visto Oculus … finalmente la migrazione è avvenuta !!

Tags:

Blog

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  August 2019  >>
MoTuWeThFrSaSu
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2019 SestoFiorentino.Info