https://canlitv.center/

Microcriminalità

by Sanghino 16. April 2008 11:14

Sarà che certe notizie mi colpiscono più di altre, ma in questi giorni è stato un susseguirsi continuo di avvenimenti, riportati sui quotidiani, che solitamente vengono classificati come "microcriminalità". Scippi, furti, scassi, truffe, raggiri e chi più ne ha più ne metta.

Via Calamandrei: infranto finestrino di un'auto e sottratto materiale hi-tech.
Viale Togliatti: negli ultimi tempi è stato teatro di vari furti e raid vandalici.
Piana di Sesto: la Polizia Municipale trova deposito di motocicli rubati.
Via Leopardi: l'ultimo scippo di una baby gang.

Mi fermo qui ma la lista potrebbe essere anche più lunga, non ci si dimentichi per esempio dei furti in appartamento segnalati un po' di tempo fa.

A questo triste scenario va poi aggiunta la notizia che il Ministero degli Interni ritiene (giustamente) troppo oneroso il canone di locazione degli immobili che ospitano in Via Gramsci il Commissariato di Polizia. L'esortazione è volta ad ottenere aiuti da parte del Comune di Sesto. Questa situazione, congiunta a quella della vicinissima ex Caserma Donati, ha già fatto pensare a qualcuno di chiedere che il Commissariato fosse spostato direttamente in quei locali attualmente occupati abusivamente e su cui tanto si è detto e scritto. Sarebbe la soluzione ottimale.

Tags:

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  August 2020  >>
MoTuWeThFrSaSu
272829303112
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2020 SestoFiorentino.Info