https://canlitv.center/

Materna Ciari

by 12. November 2007 17:39
Dal sito del Comune si apprende che il Sindaco ha firmato oggi una nuova ordinanza per la riapertura dei locali (la cucina) a seguito del sopralluogo effettuato dai tecnici della ASL insieme ai NAS dei Carabinieri, i quali hanno certificato la bontà degli interventi di straordinaria manutenzione atti a risolvere il problema riscontrato della presenza di ratti. Contestualmente è stata anche firmata una ordinanza per la richiesta urgente di opera di derattizzazione in un area privata attigua alla scuola.

Sembrerebbe adesso che il problema denunciato dai rappresentanti dei genitori e rimbalzato sugli organi di stampa locali abbia trovato un esito positivo. Speriamo, innanzi tutto per la salute dei bimbi ospitati, che la soluzione sia definitiva. Per concludere mi chiedo però se non era possibile effettuare precedentemente questo tipo di intervento ...

Tags:

Comments (5) -

5/20/2009 8:38:57 AM #

Oculus

Riporto:
il Sindaco ha emesso ordinanza per obbligare il proprietario dell'area ad effettuare opera di bonifica.


Bisogna dare atto, quando ve ne è la possibilità, che stavolta il Sindaco ha fatto una cosa giusta!!

Ricordiamoci anche che i topi sono prolifici da morire... basta che la zona venga visitata nuovamente da una coppia di giovani topini che a ripopolarla ci vuole davvero poco!!

Spero che "il passaggio segreto" dei roditori siagià  stato tappato altrimenti non è servito a nulla!!

Oculus | Reply

5/20/2009 8:38:57 AM #

Anonymous

Sono una mamma molto amareggiata del comportamento che il sindaco e direzione didattica hanno adottato per questo nuovo caso di scarsa igiene nelle scuole di Sesto Fiorentino. Probabilmente la lezione che hanno avuto circa due anni fa ancora non gli è bastata. Chiedo a loro: per far si che non succedano mai più cose di questo genere cosa deve succedere prima?

Anonymous | Reply

5/20/2009 8:38:57 AM #

Oculus

Giusto per saperlo... come si  Ã¨ conclusa la questione "ratatuille" nei locali della materna Ciari?

Oculus | Reply

5/20/2009 8:38:57 AM #

Sanghino

Si è conclusa con una opera di bonifica effettuata in un fine settimana, poi il lunedì mattina c'è stata la verifica da parte di ASL e NAS i quali hanno certificato la bontà dell'opera svolta, contestualmente è stato individuato il "passaggio" che i roditori usavano riuscendo così a stabilire che la "residenza" di tali "amici roditori" era esterna al plesso scolastico, il Sindaco ha emesso ordinanza per obbligare il proprietario dell'area ad effettuare opera di bonifica.

Questo per l'emergenza.

Il personale docente e non è stato invitato a non tenere negli armadietti delle varie aule (3) nessun tipo di derrata alimentare (era uso tenere dei pacchi di biscotti per lo spuntino di mezza mattina ed era uso non gettare la frutta avanzata dal pranzo).

Sanghino | Reply

5/20/2009 8:38:57 AM #

Oculus

Devo proprio dirtelo? ... di solito prima di intervenire si aspetta una sola cosa... e sinceramente è bene che non accada in una scuola materna!!!

Oculus | Reply

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  December 2019  >>
MoTuWeThFrSaSu
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2019 SestoFiorentino.Info