I Sindaci della Piana si sono espressi: Rossi deve essere un infiltrato della destra !!!
Già questo basterebbe a spiegare il livello politico … ma facciamo buon viso a cattiva sorte (intendiamoci sono tutti più o meno così, amministratori e oppositori … basta vedere il ridicolo teatrino messo in scena a proposito delle Foibe e, intendiamoci ancora … per quel che mi riguarda i morti delle Foibe o di Auschwitz-Birkenau hanno lo stesso valore morale. Bisogna sempre precisare perchè altrimenti si viene sempre etichettati … ed io, per fortuna, non sono ne fascista ne comunista).
Allora, tornado al discorso di partenza, i Sindaci della Piano hanno “eretto le barricate” contro la variante al PIT regionale in quanto è prevista la possibilità di collocare la pista di Peretola in maniera parallela alla A11 …
Posso essere sincero ? Bene, a me no pare vero, visto che giornalmente saluto dal terrazzo di casa mia quei 8-900 viaggiatori … mi rendo conto però che questo potrebbe anche essere un discorso troppo …. mhm come dire … “ad personam”. E allora fatemi capire, quali sono le motivazioni di tanto risentimento nei confronti di questa decisione ?
Parrebbe tutto un discorso di inquinamento … come come ?!?! Ma stiamo parlando degli stessi Sindaci che hanno dato il consenso per la costruzione di un inceneritore ? Sono gli stessi che autorizzano la cementificazione selvaggia per poi difendere un fantomatico “Parco della Piana” che poi potrebbe rivelarsi per quello che è … un appezzamento di terra lasciato al suo destino.
Io sinceramente non so più a chi credere e a cosa credere … già che la Regione parla di autorizzazione ad allungare la pista fino a 1960 metri mentre i Sindaci parlano di 2200 … mi viene il dubbio che non abbiano in mano neanche le stesse carte …
Comunque, per farla breve, la volete sapere una cosa ?!? I cittadini penso che ne abbiano le scatole piene di tutto questo immobilismo … 400 anni fa Firenze era la Capitale del Mondo … oggi invece si stenta ad essere … non so neanche cosa.
Vorrei fare una proposta: visto che Firenze e i Comuni limitrofi non riescono a fare fronte comune per uno SVILUPPO armonioso del territorio e dell’economia, e quindi dei cittadini, propongo l’abolizione di tutte le Amministrazioni Comunali e la formazione di un unico ente metropolitano.