https://canlitv.center/

La politica è la rovina …

by Sanghino 14. September 2009 16:34

Oggi è iniziato ufficialmente l’anno scolastico e tutti i nostri più piccoli concittadini hanno ripreso le loro attività, ritrovano vecchi e nuovi amici, faranno nuove esperienze, cresceranno. A tutti loro, alle loro famiglie, agli insegnanti, al personale non docente e a tutte quelle persone che comunque collaborano allo scopo di educare i nostri figli alla cultura faccio il mio personalissimo in bocca al lupo !

Detto questo debbo fare un piccolo appunto su una nuova occasione mancata dalla Pubblica Amministrazione. Mi riferisco alla lettera del Sindaco e della responsabile di SestoIdee … il sito del Comune così titola “Gli auguri del Sindaco e della Presidente di SestoIdee per l’apertura dell’anno scolastico” … bello, peccato che gli auguri si limitino a due righe finali che faticano a evidenziarsi in quel “manifesto politico”. Io sono consapevole delle vecchie e nuove difficoltà della scuola pubblica, però questa doveva essere l’occasione per parlare a chi “comunque” a scuola ci deve andare e magari si attendeva un grande appoggio morale. Ed invece quella cosa lì … politica, politica e ancora politica. Io non dico che sia un discorso sbagliato, badate bene, dico solo che non era quella l’occasione per rimarcare ancora una volta queste situazioni, un accenno era lecito magari inserito in un discorso più ampio a riguardo delle difficoltà in cui la scuola normalmente opera.
Detto questo, vista la scontatezza della politica italiana, verrò indicato come un “berlusconiano” … io che non mi sento rappresentato da NESSUN politico italiano … e da nessun partito politico.

Tags: ,

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  November 2019  >>
MoTuWeThFrSaSu
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2019 SestoFiorentino.Info