Il male dentro ...

by Sanghino 28. April 2008 17:38
Sono rimasto impressionato. Parlo della triste storia di quella ragazza chiusa in una cantina per 24 anni, quella storia che parla di bimbi nati da un rapporto violento ed incestuoso di un padre (mi viene da piangere a chiamarlo così ...). Non sono argomenti consueti per questo blog, ma questo spazio deve essere utile anche ad esternare le proprie emozioni.

Non riesco a capacitarmi di quello che possa aver passato quella ragazza, oggi di 42 anni, rinchiusa in quella stanzetta senza finestre, allontanata dal mondo, allontanata dal suo diritto a vivere la propria vita. Mi angoscia pensare questo, mi angoscia pensare che questi gesti possano essere fatti su di un proprio figlio/a. Non so se mai questa donna potrà ritrovare un attimo di serenità, io non credo, la violenza è stata troppa e per troppo tempo.

E cosa dire di quei bimbi ? Cosa dire a quei bimbi ? Anche loro, come la madre, incolpevoli vittime della brutalità, non di un uomo, ma di una bestia, la peggiore delle bestie. Non mi vergogno a dirlo, ma in questi casi, in queste situazioni che spero possano essere uniche nel loro genere, io sarei estremo nella punizione, lontano da ogni "buonismo" laico o religioso.

Certo nessuna punizione nei confronti della "bestia" potrà mai rendere quello che ha tolto alla figlia ... la sua vita, la sua unica vita. Avrei tanto da dirgli a quell'essere ... scusate lo sfogo.

Tags:

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  August 2022  >>
MoTuWeThFrSaSu
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930311234

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2022 SestoFiorentino.Info