Il Sindaco Gianassi ha presentato la nuova Giunta Comunale

by Sanghino 12. June 2009 17:12

Riporto quanto pubblicato sul sito del Comune:

Una squadra di nove assessori composta in appena due giorni all'insegna dell'equilibrio tra continuità e innovazione: è la nuova giunta comunale di Sesto Fiorentino, la cui composizione è stata resa nota oggi dal sindaco Gianni Gianassi. Ricoprirà la carica di vicesindaco Ivana Niccoli, che avrà anche le deleghe a patrimonio abitativo, casa, giovani, immigrazione, istituti di partecipazione, tempi e orari della città, pari opportunità, politiche per le famiglie e farmacie. Quattro le conferme rispetto alla precedente amministrazione, ma con alcune importanti novità: Caterina Conti manterrà alcune delle deleghe che aveva in precedenza (Società della Salute, Sicurezza sociale, anziani, politiche della solidarietà e volontariato) mentre Massimo Andorlini si occuperà d'ora in poi di lavori pubblici; confermato Roberto Drovandi, che avrà tutte le deleghe dell'economia (comprese turismo e agricoltura), oltre al lavoro e ai rapporti con le categorie economiche e con l'università. Conferma anche per Andrea Banchelli con tutte le deleghe dell'ambiente, lo sviluppo sostenibile e i lavori dell'Alta velocità.
Tra le "new entry" ci sono invece Ernesto Appella, cui sono state affidate le deleghe a viabilità e trasporti, Piano generale del traffico urbano e Protezione civile; Domenico Camardo (personale, servizi demografici, informatica e telecomunicazioni, innovazione e  Ufficio relazioni con il pubblico), Antonella Mannini (finanze, bilancio, tributi, economato, espropri e patrimonio non abitativo) e Maurizio Soldi con le competenze su urbanistica, edilizia privata convenzionata e vigilanza sull'attività edilizia.

[fonte Uff. Stampa Comune Sesto Fiorentino]

Tags: ,

Comments (2) -

6/23/2009 5:54:36 PM #

alois

vittoria
certo che il sindaco gianassi ha fatto alla svelta per presentare la nuova giunta.prima ha dichiarato vittoria con tanto di manifesti, pur avendo perso circa il 19% dei consensi e poi per far voltare pagina all'inesistente discussione politica si è affrettato a dare un nuovo argomento di pseudo discussione, la nuova giunta, così da non far discutere sul sensibile calo.
per quanto riguarda la squadra nessuna sbavatura dal metodo gianassi, tutte persone fortemente normali, non in grado di dargli problemi di qualsiasi tipo. spicca la mancanza di personalità, di competenze, di merito.
quella più evidente è di un elettricista all'urbanistica.
questa è una citta di 47 mila abitanti, ha bisogno di un cambiamento forte in idee, idealità, progetti importanti, respiro politico e sociale, non può continuare con questo bassissimo profilo solo perchè il sindaco vuole essere un capo indiscusso e per esserlo è convinto che basta fare l'ordinario e circondarsi di yes man.
ma mi sapete dire una realizzazione, di opere pubbliche, urbanistica, nel sociale, in qualsiasi campo, caratterizzante per sesto degli ultimi trenta anni?
sesto è la città del....
di...
a sesto fiorentino c'è.....
se continua così il centro sinistra a sesto farà la fine di prato.

alois Italy | Reply

6/23/2009 6:08:35 PM #

Sanghino (Webmaster)

Ciao alois e grazie per il tuo contributo.

In effetti hai ragione. Ti posso dire che ho sentito il discorso post-vittoria elettorale fatto dal Sindaco alla "Festa Democratica" e devo dire, da osservatore esterno in quanto non ho diritto di voto a Sesto, che un po' mi ha deluso.
Mi ha deluso il voler buttare dentro a tutti i costi riferimenti a Berlusconi;
Mi ha deluso il sentire come unico riferimento alla perdita del 19% una cosa del tipo "hanno provato a farci le scarpe ma abbiamo resistito" senza per altro accollarsi la delusione dimostrata da tutta quella gente che ha cambiato il proprio voto;

Per quanto riguarda la Giunta, Gianassi ha solo detto che è volutamente "politica" e non tecnica.

Per il resto, le domande che poni, io non so darti una risposta pensandoci ...

Saluti

Sanghino (Webmaster) Italy | Reply

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  August 2019  >>
MoTuWeThFrSaSu
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2019 SestoFiorentino.Info