Destinazione caserma Donati

by 30. maggio 2008 17.40

Lo scorso sabato ho incontrato una ragazza che lavora per Metropoli, stava effettuando un'indagine per capire dalle persone del quartiere di Quinto Basso quale poteva essere la destinazione di quei locali non più usati dall'Esercito.

Oggi è pubblicato l'articolo. Le risposte date dagli intervistati non sono state molto frammentate, la più gettonata è stata quella che vedrebbe spostato il Commissariato di Polizia che attualmente occupa la vicina "Villa La Zambra", nessuno invece sente la necessità di ulteriori spazi commerciali.

Mi sembrano molto positive anche le proposte di realizzazione di strutture pubbliche quali asilo nido e piscina pubblica. C'è anche chi ci vedrebbe bene la futura sede della Misericordia di Quinto. Non sono però troppo d'accordo con chi preferirebbe vederci sorgere altre case. Motivo ? Semplice, prima di ulteriori alloggi a Quinto è bene terminare l'edificazione nella zona oltre la ferrovia e verificarne la sostenibilità in servizi e strutture.

Ultima nota, nell'articolo si sottolinea come la quasi totalità degli intervistati si trovino ad essere d'accordo manifestando contentezza per la conclusa occupazione.

Tags:

Commenti

20/05/2009 8.38.36 #

Anonymous

ciao, volevo segnalarvi che Sesto Fiorentino sta facendo parlare di se (purtroppo non bene) a proposito di piste ciclabili che non fa, pur avendo abuto i finanziamenti dalla Provincia. Forse potreste occuparvene anche voi.
Info molto precise le trovate su www.firenzeinbici.net; poi c'è anche un blog che ora non ricordo che ha preso di mira con sarcasmo l'assessore Bosi.
Ciao da
Antonio

Anonymous | | | | Elimina

20/05/2009 8.38.36 #

Sanghino

Ringrazio Antonio per la segnalazione, già avevamo avuto modo di parlare di piste ciclabili in passato (ricordiamoci una mappa delle poche piste ciclabili che Oculus ci aveva gentilmente fornito). Con Firenzeinbici.net abbiamo contatti diretti e non mancherò di approfondire l'argomento.

Sanghino | | | | Elimina

20/05/2009 8.38.36 #

Oculus

Riguardo la destinazione della caserma Donati ... di cose da porter fare ce ne sarebbero migliaia. Escludendo l'ennesimo polo commerciale che avrebbe vita dura in mezzo a tutte le altre realtà già presenti in zona, si potrebbe per esempio costruire un bel teatro visto che a Sesto siamo riusciti a buttarne giù almeno un paio in circa 40 anni: uno per una banca e uno per un centro commerciale. Spazi per i giovani, luoghi per fare musica, piste di pattinaggio o altri impianti sportivi mancanti a Sesto...

Certo è anche vero che se non siamo capaci di asfaltare un pezzettino di 400 metri di pista ciclabile... la caserma Donati resterà vuota (o presto rioccupata) per molto tempo!!

Oculus | | | | Elimina

Consigli

L'Autore ...

Non è molto importante chi io sia e di cosa mi occupo nella vita reale, il focus di questo blog vuol essere Sesto Fiorentino.

In ogni caso, mi chiamo Francesco, ho poco meno di 40 anni e mi occupo di informatica. Non sono originario di Sesto, ma da 16 anni vi lavoro e da 9 c'è il mio domicilio.

Questo blog, per mia volontà, vuol cercare di essere equi distante da ogni posizione politica. Capiteranno critiche all'Amministrazione, ma anche elogi. Al centro di tutto alcune mie posizioni ed idee.

Questo vuol essere anche un blog aperto, chi vuol condividere un pensiero è libero di farlo nei commenti oppure scrivendomi privatamente. Ovviamente il tutto deve rimanere nei limiti dell'educazione e della civiltà.L'autore ...

Page List

Calendar

<<  luglio 2010  >>
lumamegivesado
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS

TextBox

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2010 Sesto Fiorentino Info