https://canlitv.center/

Bimbo Card sotto accusa ...

by 18. September 2008 13:38

... "E' un fallimento", così titola La Nazione a pagina XVIII oggi. Direi io che finalmente anche la politica sestese si è resa conto di quello che in questo blog era stato scritto molto tempo fa, precisamente il 31 di ottobre 2007, quasi dodici mesi fa. Se provate a confrontare il mio post, con corredo di commenti degli utenti, ritroverete molte delle argomentazioni sollevate dal capogruppo consiliare di An Domenico Leggiero a proposito di Bimbo Card (qui trovate il riepilogo di tutti i post con oggetto la carta).

Dall'articolo poi si apprende anche un fatto nuovo, il software di gestione dovrà essere modificato per renderlo più funzionale, ciò comporterà sicuramente un ulteriore esborso di denaro da parte della PA.

Ora, potrà sembrare che questo post abbia un velato "io ve lo avevo detto...", e in un certo senso è così. Il messaggio però che più mi preme invece è un altro, è più che altro un invito verso i politici locali, al governo ed all'opposizione: questo blog, come del resto anche altri, i mercati, le panetterie, l'edicola, i circoli, le piazze, sono tutti luoghi dove le persone esprimono i propri pensieri: i cittadini possono essere un po' grossolani ed irruenti nell'esporre le questioni, ma proprio per questo esistono i politici: essere portatori dei sentimenti comuni, dei cittadini, loro devono essere i nostri interpreti nei confronti della PA. Più tempo da dedicare ad ascoltare i cittadini e meno burocrazia.

Un invito lo voglio fare anche ai cittadini: se si mantiene l'esposizione dei nostri pensieri all'interno dell'educazione e della civiltà ci è concesso dire tutto (o quasi) e allora nessun timore reverenziale, nessuna obbedienza politica e troviamo "i' core" di poter dire le cose in faccia ai nostro amministratori.

Tags:

Comments (2) -

5/20/2009 8:38:33 AM #

Sanghino

Hai ragione tu ... ma tanto noi non ci pigliavano come fornitori ...

Sanghino | Reply

5/20/2009 8:38:33 AM #

Oculus

Lo sapevo io che dovevamo fare un software alternativo ... a quest'ora era perfetto! Smile

Oculus | Reply

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  May 2020  >>
MoTuWeThFrSaSu
27282930123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2020 SestoFiorentino.Info