https://canlitv.center/

Bimbo Card: Le verifiche ed il recupero crediti

by 29. October 2008 11:40

E' notizia (La Nazione Cronaca di Firenze pagina XVII a firma di Sandra Nistri) di oggi che, a seguito di verifiche, al 31 agosto scorso fossero circa 600 le utenze della Bimbo Card in debito nei confronti di SestoIdee. La stessa istituzione ha deciso di inviare raccomandata a tutte le famiglie coinvolte il cui debito superi i 25 € invitandole a regolarizzare la propria posizione entro 15 giorni, trascorsi i quali scatteranno le multe.

La responsabile del servizio precisa che la situazione attuale potrebbe anche essere diversa, magari molte famiglie hanno aspettato l'inizio dell'anno scolastico per regolarizzarsi, altri magari avranno accumulato ulteriori debiti.

Tutto giusto, ma ...

Io comunque continuo a non capire una cosa, com'è possibile riunirsi il 28 ottobre e discutere di dati "vecchi" di due mesi, nel momento in cui dovrebbe essere implementato un sistema automatizzato di gestione della refezione. Si dovrebbe essere in grado di produrre un report anche 5 minuti prima della riunione, si dovrebbe essere in grado di discutere su dati "real time", se così non fosse, il sistema sarebbe fallace. Resta comunque il dubbio della non accuratezza del cronista nel riportare i fatti. Sarebbe quindi opportuno che da parte dell'istituzione SestoIdee giungesse un chiarimento.

In tutto questo poi sarebbe stato gradito anche un "mea culpa" e l'ammissione di certe carenze, mi riferisco per esempio alla comunicazione, vi assicuro che capire la propria situazione economica nei confronti del servizio di refezione scolastica è macchinoso, poco chiaro e accurato. Il mio riferimento è principalmente rivolto all'accesso ai dati tramite internet ... 4 dati in croce ... eppure si riesce a presentargli in una maniera talmente confusa che a volerlo fare di proposito non ci si riusciva ... sono 16 anni che lavoro in ambito informatico e di interfacce utente ne ho viste tante e fatte tante ...

Tralasciando per un attimo questi aspetti puramente "tecnici" ma non certo meno importanti, vorrei fare una piccola riflessione su di un concetto espresso sempre nello stesso articolo. SestoIdee, viene riportato, integra la cifra corrisposta a fronte di un pasto consumato fino a giungere alla cifra massima (4 €). Questo significa che Qualità&Servizi elargisce tutti i pasti valorizzandoli al massimo della cifra. Ma quando c'era il "fogliettino" i pasti venivano fatti pagare all'utenza sotto costo (ricordo che all'epoca non vi era una diversificazione delle tariffe in base al reddito)? Adesso che si è adottata questa diversificazione delle tariffe, la quota a carico della comunità è aumentata, diminuita oppure è rimasta la stessa ?

Vi lascio con questi interrogativi in attesa dell'arrivo delle prime raccomandate ...

Tags:

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  September 2020  >>
MoTuWeThFrSaSu
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2020 SestoFiorentino.Info