Ancora più perplessità

by Sanghino 13. novembre 2009 18:03

Non più tardi di ieri parlavo della Ginori e delle aree indicate quali possibili destinazioni del nuovo insediamento. Questione che è legata direttamente all’ipotesi di spostamento della pista di Peretola, che, penso io, sia legata alla realizzazione dell’inceneritore e alla realizzazione del famigerato parco della piana.

Oggi leggo un articolo nel quale il Presidente di Quadrifoglio esprime le proprie perplessità tecniche sul progetto: “Se lo costruiamo così com'è scritto nelle carte oggi approvate, rischiamo di mancare l'obbiettivo: è troppo piccolo e mal collocato” … vi rimando comunque alla lettura integrale dell’articolo, non tanto per chiarirvi le idee, ma per confondervele ancora di più …

Inceneritore, capriola di Moretti "Troppo piccolo e collocato male"

Tags: , , , ,

Comments (2) -

23/11/2009 10:37:28 #

alois

nella vicenda dell'inceneritore mancava la prova provata che ci prendessero veramente in giro, ora ce l'abbiamo. prendere in giro perchè tutte le affermazioni fatte, giurate, certificate, controllate in qualche modo attenevano anche alla necessità di averlo lì e fatto in quale modo, per risolvere il problema dei rifiuti. se questo di colpo non è vero, anche se giuravano e spergiuravano, è lecito domandarsi se anche tutto il resto che hanno dichiarato è ancora vero; e cioè se è nocivo, se è proprio necessario, se non si poteva collocarlo altrove ect.in parole povere prima si è fatto passare il concetto che l'inceneritore andava fatto, e ora che è passato si dice che serve più grosso e più vicino a campi, tanto ormai è acquisito che si farà quindi ingrandirlo e spostarlo è più facile. lo dice un tecnico, non u politico, mosso da esigenze tecniche e quindi che fai, un lavoro inutile....??? spendi soldi dei contribuenti a vuoto....??? e allora dai, diamogli sotto e magari poi consoliamoci con i quattro alberelli del parco della piana, assediati da due autostrade, un aereoporto, la perfetti ricasoli-mezzana, una discarica che per 50 anni continuerà a produrre diossina e un inceneritore. MICA MALE COME STRATEGIA
alois

alois Italy | Reply

26/11/2009 15:37:20 #

Superfabia

scusa france,
una volta tanto cambio blog.....
pochi giorni fa sulla Nazione c'era un bell'articolo sul Vs.amato sindaco GianniGianassi, il quale ha dichiarato che dal 1° gennaio p.v. si vedrà "costretto" ad aumentare :
- rette degli asili
- buoni mensa degli asili
- parcheggi sul tutto il territorio comunale (da 0,50 a 0,80 per la prima ora)
- tassa smaltimento rifiuti (TIA)
- tassa occupazione suolo pubblico

io dico solo "ACCIDENTI A CHI TI HA RIVOTATO"
vabbè che l'alternativa era forzaitalia, ma questo sindaco e questa giunta fa davvero cacare. non bastavano i danni fatti nei primi 5 anni.
eppure ci vorrebbe così poco a far funzionare un bel comune come il nostro.
e invece va sempre peggio.....

Superfabia United States | Reply

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  novembre 2017  >>
lumamegivesado
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2017 SestoFiorentino.Info