https://canlitv.center/

Alloggi: quale la soluzione ?

by 21. February 2008 11:41
Da una parte 400 senza casa stanno occupando un ex ospedale in disuso, chiuso da anni, sulle colline sestesi. Moltissime le famiglie, che hanno adattato una loro stanza per poter dormire al chiuso e sopravvivere al freddo di questi mesi.

Dall'altra parte chi vuol recuperare la struttura e cederla a privati per farci probabilmente un albergo a cinque stelle.

La Sinistra non vuole "dimenticare la situazione", ma vuole che la struttura sia liberata di concerto con gli occupanti, con accordi che portino alla riduzione progressiva ma senza buttare su una strada donne, bambini, famiglie...

Dall'altra parte Partito Democratico, Forza Italia e Alleanza Nazionale, che hanno votato insieme un ordine del giorno concordando sulla necessità di liberare al più presto la struttura, anche con uno sgombero forzoso. Uniti dalla comune voglia di "pulizia sociale", perchè i poveri son brutti e spesso sporchi, e non devono stare nel nostro bel comune. Soprattutto se rompono le scatole a chi vuol costruire un bel pulito e ricco albergo.

E voi con chi state?

Marco Magherini

Tags:

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Calendar

<<  July 2020  >>
MoTuWeThFrSaSu
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

View posts in large calendar

RecentComments

Comment RSS
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2020 SestoFiorentino.Info