Ho preso visione del filmato di Striscia la Notizia e devo dire che per esempio rispetto a quello che avevo letto su certa stampa non sapevo che il canile era stato autorizzato da un ordinanza del Comune stesso che oggi ne ordina la chiusura.
Un altra cosa che si evince è la poca disponibilità da parte dell'Amministrazione al dialogo. Inevitabilmente nasce spontaneo chiedersi cosa sia cambiato in seno all'Amministrazione Comunale per avere una così decisa inversione di rotta, quale sia il movente di tutto ciò. Io non sono un residente, ma Sesto fa comunque parte della mia quotidianità e sinceramente non posso esimermi dal muovere una critica nei confronti del Governo Cittadino, non sta affatto lavorando bene, ma tanto qual'è il rischio ?
Lo strumento in mano ai cittadini per dimostrare il proprio dissenso è il voto, ma dall'alto del 70% dei voti forse è l'ultimo dei problemi che la Giunta si pone. Ma lungi dal me fare politica, questo vuol essere solo un discorso di buon senso, che mai deve mancare.
Ho chiesto alla "Associazione Amici del Cane e del Gatto" di Sesto la possibilità di inserire il link alla loro petizione, quando avrò notizie in merito, aggiornerò queste pagine.