<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener("load", function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <iframe src="http://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID=16985572&amp;blogName=Sesto+Fiorentino+-+La+voce+dei+cittadini&amp;publishMode=PUBLISH_MODE_FTP&amp;navbarType=SILVER&amp;layoutType=CLASSIC&amp;homepageUrl=http%3A%2F%2Fwww.sestofiorentino.info%2Fblogger%2F&amp;searchRoot=http%3A%2F%2Fblogsearch.google.com%2F" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="no" frameborder="0" height="30px" width="100%" id="navbar-iframe" title="Blogger Navigation and Search"></iframe> <div></div>

Sesto Fiorentino - La voce dei cittadini


Un luogo di discussione dei cittadini per i cittadini, per cercare quel dialogo con le istituzioni che è sempre difficile.

Tragedia ferroviaria: morto un operaio nei pressi della stazione di Castello

03 ottobre 2008

Un morto e due feriti gravissimi, questo il pesantissimo bilancio della tragedia che si è consumata ieri sera intorno alle 23 alla stazione di Castello, sul confine fra i comuni di Firenze e Sesto Fiorentino.

La giornata di ieri ha visto un pesantissimo tributo in morti e feriti nella provincia fiorentina, dopo l'incidente di Barberino dove hanno perso la vita tre operai nei cantieri della variante di valico, anche l'incidente a Castello.

Il buio e l'uso di attrezzatura rumorosa sono presumibilmente le cause di questa assurda tragedia sul lavoro. Mi chiedo io, ma gli operai addetti alla manutenzione hanno in uso sistemi di segnalazione visiva ? Giubbetti catarifrangenti, luci lampeggianti e via discorrendo ? Possibile che nell'anno 2008 si muoia ancora per questi motivi che ai più paiono banali ?

Vorrei esprimere tutto il mio cordoglio alla famiglia dell'uomo che purtroppo ha perso la vita e fare un augurio ai due feriti. Non vorrei poi dimenticarmi del manovratore esprimendogli la mia solidarietà, di sicuro in quel momento è morta anche una parte di lui per i sensi di colpa seppur figli della fatalità.

Etichette: ,

postato da Sanghino, 15:33

0 Commenti:

Aggiungi un commento