<body><iframe src="http://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID=16985572&amp;blogName=Sesto+Fiorentino+-+La+voce+dei+cittadini&amp;publishMode=PUBLISH_MODE_FTP&amp;navbarType=SILVER&amp;layoutType=CLASSIC&amp;homepageUrl=http%3A%2F%2Fwww.sestofiorentino.info%2Fblogger%2Fblogger.html&amp;searchRoot=http%3A%2F%2Fblogsearch.google.com%2F" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="no" frameborder="0" height="30px" width="100%" id="navbar-iframe" title="Blogger Navigation and Search"></iframe> <div id="space-for-ie"></div>

Sesto Fiorentino - La voce dei cittadini


Un luogo di discussione dei cittadini per i cittadini, per cercare quel dialogo con le istituzioni che è sempre difficile.

Postazioni Autovelox!!

08 novembre 2007

Avevo pensato a questo piccolo articolo giusto un mesetto e mezzo fa ma non l'avevo ancora scritto per un motivo semplicissimo: al famoso incontro del 16 ottobre, quando un cittadino ha tirato in ballo lo spegnimento del cartello informativo che indica la velocità su via dell'Osmannoro, il capo dei vigili di Sesto ha detto: E' semplicemente guasto... devono ripararlo!!

In effetti quando ho notato lo spegnimento del tabellone elettronico, casualmente coincidente con il ripristino del misuratore di velocità nella postazione fissa all'altezza della Baxter che mancava da quasi un anno, avevo pensato male! Ora, a quasi un mese dalla famosa riunione, il cartello è ancora spento. Che strano però: è successo altre volte che tale cartello andasse in tilt o si guastasse e nel giro di pochi giorni è sempre stato riattivato.

Quanto ancora dobbiamo aspettare per poter conoscere la nostra velocità? Ne andavamo così fieri quando le TV nazionali si sono interessate e hanno pubblicizzato nei propri TG quanto eravamo bravi e innovativi a Sesto... sarebbe forse il caso di richiamare queste TV?
postato da Oculus, 20:26

2 Commenti:

Ma scusa, se loro ti segnalano a che velocità vai, tu rallenti e così facendo non contribuisci a far si che le casse del comune si riempino di soldini suonanti.
commento di Anonymous Anonimo, 14 novembre, 2007 13:33 

Visto che si sono vantati in TV (credo Report) di essere i primi ad aver avuto questa idea... sarebbe bene che ripristinassero il servizio o togliessero il cartello.

Oculus
commento di Anonymous Anonimo, 14 novembre, 2007 20:39 

Aggiungi un commento