Viale Ariosto

by 25. ottobre 2006 01.35
di Webmaster

Mi è capitato, come a molti di voi, visti gli ingorghi, di percorrere il Viale Ariosto dopo che è stato per così dire "ristrutturato", sinceramente non capisco quale logica abbia ispirato l'ideazione delle modifiche apportate.
Vi esorto ha scrivere un commento con le vostre esperienze, molte persone con cui ho parlato condividono questo mio pensiero.

Tags:

Ancora un appello

by 25. ottobre 2006 01.23
di Webmaster

Ancora una volta vorrei rivolgere un appello a tutti coloro che pensano che la chiusura forzata del canile di Sesto sia uno sbaglio, aiutiamo il Sindaco a capire che sta sbagliando, firmate la petizione promossa dall'Unione Amici del Cane e del Gatto.
Ed un appello al Sindaco di Sesto pregandolo di riflettere sulle sue stesse parole, la legge dice che si debba preoccupare solo dei cani randagi, il buon senso imporrebbe che si debba interessare anche del canile di Via del Termine, un Amministratore che segue ed onora la legge è un bravo Sindaco, un Amministratore che usa anche il buon senso è un ottimo Sindaco. Troviamo un nuovo spazio da dedicare ai nostri amici cani e gatti e magari aiutiamo i volontari a trovare sponsor che sostengano il loro lavoro.
Grazie a tutti.

Tags:

Aggiornamento canile

by Sanghino 24. ottobre 2006 00.38

Ho preso visione del filmato di Striscia la Notizia e devo dire che per esempio rispetto a quello che avevo letto su certa stampa non sapevo che il canile era stato autorizzato da un ordinanza del Comune stesso che oggi ne ordina la chiusura.
Un altra cosa che si evince è la poca disponibilità da parte dell'Amministrazione al dialogo. Inevitabilmente nasce spontaneo chiedersi cosa sia cambiato in seno all'Amministrazione Comunale per avere una così decisa inversione di rotta, quale sia il movente di tutto ciò. Io non sono un residente, ma Sesto fa comunque parte della mia quotidianità e sinceramente non posso esimermi dal muovere una critica nei confronti del Governo Cittadino, non sta affatto lavorando bene, ma tanto qual'è il rischio ?
Lo strumento in mano ai cittadini per dimostrare il proprio dissenso è il voto, ma dall'alto del 70% dei voti forse è l'ultimo dei problemi che la Giunta si pone. Ma lungi dal me fare politica, questo vuol essere solo un discorso di buon senso, che mai deve mancare.
Ho chiesto alla "Associazione Amici del Cane e del Gatto" di Sesto la possibilità di inserire il link alla loro petizione, quando avrò notizie in merito, aggiornerò queste pagine.

Tags: , ,

ambiente | politica | sicurezza | servizi

Canile: Anche Striscia interviene

by Sanghino 23. ottobre 2006 12.51

Sfogliando alcuni giornali ho letto che anche "Capitan Ventosa", appartenente allo staff di Striscia la Notizia, si è occupato del canile di Sesto andando con le telecamere sul posto il 12 ottobre. Non conosco i particolari, so che il servizio è già andato in onda, ma ancora non l'ho potuto visionare (si trova qui), appena avrò notizie più "fresche" vi farò sapere, oppure se avete voi notizie in merito sarò lieto di ospitare i vostri commenti o articoli.
Intanto vi comunico anche l'indirizzio dove firmare la petizione per cercare di salvare il canile, la trovate qui.

Tags: ,

politica | servizi

Canile di Sesto

by 16. ottobre 2006 15.56
di Webmaster

Nelle scorse settimane è stata pubblicata la notizia tale per cui il Sindaco di Sesto Fiorentino con ordinanza predisponeva la demolizione del canile posto in Via Del Termine per numerosi abusi edilizi.
negli anni passati era stato firmato un protocollo d'intesa fra il Sindaco di Sesto e quello di Campi per dotare la piana di una struttura adeguata ad accogliere gli amici a quattro zampe, ma ancora non se ne sa niente.
Che fine faranno tutti quei cani e gatti ? Aspettiamo e vediamo .... nei prossimi giorni gli sviluppi.

Tags:

Pubblicità ...

L'Autore ...

Non è molto importante chi io sia e di cosa mi occupo nella vita reale, il focus di questo blog vuol essere Sesto Fiorentino.
In ogni caso, mi chiamo Francesco, ho poco meno di 40 anni e mi occupo di informatica. Non sono originario di Sesto, ma da 18 anni vi lavoro e da 10 c'è il mio domicilio.
Questo blog, per mia volontà, vuol cercare di essere equi distante da ogni posizione politica. Capiteranno critiche all'Amministrazione, ma anche elogi. Al centro di tutto alcune mie posizioni ed idee.
Questo vuol essere anche un blog aperto, chi vuol condividere un pensiero è libero di farlo nei commenti oppure scrivendomi privatamente. Ovviamente il tutto deve rimanere nei limiti dell'educazione e della civiltà.

L'autore ...

 

Month List

Calendar

<<  febbraio 2012  >>
lumamegivesado
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728291234
567891011

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Lic. Uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti (from the municipality of Sesto Fiorentino to it.wikipedia) la possibilità riservate dalla licenza sopra descritta (rif. Immagine stemma comunale). L'immagine della Porcellana di Doccia è sempre coperta dalla licenza sopra descritta con la limitazione dell'indicazione obbligatoria del licenziatario che è Sailko. L'immagine della Chiesa di S.Martino è sempre coperta dalla licenza sopra descritta ed è da attribure a Vignaccia76

© Copyright 2012 Sesto Fiorentino Info